QUERCIANELLIERE - Circolo Nautico Quercianella scuola vela FEDERICO SANTERINI

Circolo Nautico Quercianella - scuola vela FEDERICO SANTERINI



Il futuro del Circolo Nautico Quercianella Sonnino (Livorno)

 

È con GRANDE piacere che comunichiamo la sentenza del TAR è stata accolta. La concessione viene ancora gestita del C.N.Q. Così come la scuola di vela continua a vivere

Pubblicato da Circolo Cnq Nautico Quercianella su Giovedì 11 gennaio 2018


Dal Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno alla SETTIMANA VELICA CITTA' DI LIVORNO

Quercianelliere vuole ricordare con le foto, la statua ritraente la Madonna nel cortile della chiesa parrocchiale Sant'Anna situata sull'Aurelia in Quercianella Sonnino (Livorno). I soci del Circolo Nautico Quercianella, hanno dedicato la statua in memoria di Stefano Faniglione e di Federico Santerini deceduti in mare.



Il Trofeo velico FEDERICO SANTERINI si svolge una volta all'anno al Circolo Nautico Quercianella Sonnino (Livorno). I bandi di regata verranno pubblicati sul web dedicato alla scuola velica cliccando sul logo.

Dal mese di giugno 2013 il sito internet interamente dedicato alla scuola vela FEDERICO SANTERINI è gestibile in tempo reale dagli istruttori di vela. Cliccate sul logo.

Sul sito internet www.cvantignano.it erano pubblicate le foto scattate durante la regata svoltasi domenica 31 luglio 2011 con a seguire altre foto sui festeggiamenti, sulla premiazione ed altre foto dal Circolo Velico Antignano che ha partecipato anche al Palio velico memorial STEFANO FANIGLIONE svoltosi il 21 agosto 2011

Sabato 30 luglio 2011, alla presenza di familiari, parenti, amici, Presidente Edoardo Bassini del Circolo Nautico Quercianella con i soci, è stato effetuata, con cerimonia, il varo della barca di Stefano Musumeci che ha avuto l'assistenza tecnica al collaudo di Daniele Zuccherelli. La barca a remi e a motore fuori-bordo battezzata SANTA MARIA DEI NAUFRAGATI, ha avuto un restauro di quasi un anno. Se qualche proprietario di imbarcazione desiderasse pubblicare qualche foto ed eventuale storia, Quercianelliere dedicherebbe volentieri lo spazio alle notizie curiose ed interessanti rispettando la riservatezza. La posta elettronica è pubblicata all'indice.

Quercianelliere consiglia alle persone amiche dei non vedenti, di pubblicizzare il sito internet HOMERUS che ha eliminato le barriere con sensori e segnalazioni acustiche permettendo di regatare a tutti i livelli sportivi in imbarcazioni veliche in piena autonomia.