QUERCIANELLIERE - Centro Socio Culturale Ricreativo Stefano Faniglione Quercianella Sonnino (Livorno): i quercianellesi hanno incontrato il Sindaco di Livorno Filippo Nogarin

Centro Socio Culturale Ricreativo Stefano Faniglione Quercianella Sonnino (Livorno): i quercianellesi hanno incontrato il Sindaco di Livorno Filippo Nogarin

21 febbraio 2017


L'ncontro col Sindaco di Livorno Filippo Nogarin in video



Voglio ringraziare le decine di persone di Quercianella che hanno rinunciato a un po' del loro tempo per venire oggi a parlare con me. E' per tutti loro, e non solo, che lavoriamo ogni giorno senza sosta.



Oggi abbiamo portato alcune buone notizie ai cittadini di Quercianella. Entro marzo inizieremo i lavori per la messa in sicurezza della frana alla curva del Rogiolo e li concluderemo entro maggio. In estate realizzeremo i lavori di ripristino della Falesia, oltre a una serie di attraversamenti pedonali dell'Aurelia per garantire la sicurezza a residenti e turisti. Sempre quest'anno installeremo l'impianto di illuminazione del percorso del lungomare pedonale tra il porticciolo e via colombo, mentre per il 2018 abbiamo in previsione la realizzazione di un marciapiedi lungo l'Aurelia. Oggi però abbiamo soprattutto ascoltato le richieste dei cittadini del quartiere. Le loro richieste riguardano aspetti semplici della vita di tutti i giorni, ma che ne condizionano la qualità. È da qui che cominceremo a lavorare nei prossimi mesi per dare ulteriori buone notizie ai cittadini di Quercianella. Ma la nostra intenzione è anche quella di pianificare una serie di interventi a lungo periodo, per valorizzare Quercianella dal punto di vista turistico.
#CamminateDiQuartiere




21 febbraio 2017 alle 14 sarò a Quercianella per la seconda tappa del tour nei quartieri della città. Come già fatto alla Valle Benedetta, incontrerò i cittadini che vorranno accompagnarmi in questo sopralluogo, raccoglierò le loro critiche e richieste e cercherò di dare le prime risposte. In questi giorni abbiamo stilato un calendario delle prossime camminate, lo pubblicheremo domani su questa pagina.
#CamminateDiQuartiere