QUERCIANELLIERE
Gara di torte quercianellese dal 2012
“Farina, zucchero, uova e.... fantasia”
Gara di torte e dolci
PRIMA EDIZIONE CULINARIA (PER GHIOTTONI!)
VENERDI 6 LUGLIO 2012
La Gara “Farina, zucchero, uova e....fantasia” è una competizione originalissima tra pasticceri dilettanti, che si sfidano dimostrando le loro abilità nella realizzazione di squisiti dolci.
La competizione è aperta a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco.
Ogni partecipante alla gara dovrà preparare un dolce: crostata, plumcake, buccellato, pinolata, pan di spagna, torta al cioccolato, crostata di frutta, ecc..
Una giuria popolare, composta da 3 assaggiatori, assegnerà poi un punteggio a ciascun dolce tra quelli in gara. I primi tre classificati riceveranno un ricco pacco alimentare con prodotti tipici di aziende della nostra zona.
Il dolce dovrà essere presentato su un vassoio senza segni evidenti di riconoscimento o distinzione. Gli ingredienti e la forma del dolce sono a scelta del partecipante. I dolci dovranno essere consegnati al banco della giuria presso il Centro Culturale dalle ore 15,00 alle ore 17,00; durante l'intervallo della commedia in vernacolo livornese "Per ir bene di famillia" (ore 22,30 circa) premiazione della gara di torte e assaggio dei dolci fino ad esaurimento.
Per informazioni ed iscrizioni contattare Silvana.